PREGHIERA COMUNITARIA

Il centro della comunità cristiana non è organizzare feste, ristrutturare edifici, organizzare le più svariate iniziative. Nel vangelo, Gesù chiede ai suoi discepoli di rimanere nel suo amore, nella relazione con lui. Questo significa curare l’ascolto del vangelo, curare la preghiera personale e comunitaria, educare alla vita interiore per essere “chiesa più spirituale, che rimetterà la fede al centro” (Ratzinger). Solo così anche il nostro fare acquisterà senso e porterà frutto (Gv. 15).

Di seguito riportiamo gli orari della preghiera comunitaria come invito a riscoprire questo momento come occasione importante del nostro cammino personale, famigliare e parrocchiale.

Orari preghiera comunitaria

MartedìGiornata della Parola – cappellina
ore 20:00: preghiera sul vangelo della domenica (20.30 da aprile a fine settembre)

Giovedì – Eucarestia feriale – cappellina