Cammino al matrimonio

Educare all’amore e accompagnare nel percorso del fidanzamento sembrano, oggi, imprese particolarmente difficili, per alcuni, addirittura, improponibili, ritenendo che i mutamenti culturali e sociali siano tali da mettere radicalmente in discussione l’esistenza stessa del matrimonio. La comunità cristiana conosce bene queste difficoltà, ma riconosce la bellezza del matrimonio e pone grande fiducia nella persona umana la cui vita trova senso pieno nell’amore. Come comunità cristiana non ci rassegniamo e ci impegniamo ad accompagnare i giovani nel cammino al matrimonio, convinti che proprio un amore unico, fedele e per sempre, dia senso pieno al cammino di coppia.
Ogni anno la comunità parrocchiale propone un percorso per accompagnare le giovani coppie a scoprire la bellezza e la profondità della loro relazione e del sacramento del matrimonio, per informazioni:
  • Roncaglia Marco (338-1754862) e Minozzi Francesca (339-3613867)
  • don Luca Palazzi (339-6634949)

Considerate le diverse iniziative comunitarie che spesso si svolgono al sabato e alla domenica, per meglio organizzare il percorso in preparazione, e soprattutto il rito del matrimonio, chiediamo alle coppie di interpellarci prima di fissare la data.