Celebriamo la Pasqua

“restando a casa”

Carissimi,

purtroppo, quest’anno vivremo la Pasqua a distanza, “restando a casa”.

Seppur lontani, vogliamo però sentirci vicini nella preghiera e nell’affetto che ci lega gli uni agli altri.

Per vivere la Pasqua abbiamo pensato di preparare un libretto in cui per ogni giorno del triduo è proposto un momento di preghiera che potrete vivere singolarmente oppure in famiglia.

Indicazioni per le celebrazioni e per l’uso del libretto

Vi invitiamo a guardare in anticipo il libretto per preparare e adattare come meglio credete i diversi momenti, recuperando – ad esempio – il materiale necessari.

In particolare vi invitiamo a preparare l’angolo della vostra preghiera che potrete allestire dove di solito collocate il presepe per Natale oppure in un altro luogo della casa. Sarà il luogo attorno al quale raccogliersi per vivere il triduo.

Ovviamente si tratta di proposte: ognuno si senta libero di adattare il rito, facendo più letture bibliche o cantando o, al contrario, togliendo delle parti che possono risultare difficili.

Per ogni giorno del triduo sarà offerto un video, realizzato dai giovani, per integrare ed arricchire la traccia di preghiera..

Il video lo trovate sempre qui, in alto a destra.

Per scaricare il libretto del triduo, cliccate qui.

La Pasqua di Gesù sia per la nostra comunità sorgente di consolazione e di gioia profonda! Nella speranza di poterci re-incontrare il prima possibile, vi abbracciamo.

La comunità parrocchiale