Celebrazioni della Settimana Santa

  • Qui trovate le indicazioni per vivere il Triduo Pasquale: per chi sarà presente alle celebrazioni (1); per chi le seguirà da casa (2); per chi vorrà pregare e celebrare in casa (3)
  1. Per coloro che parteciperanno alle celebrazioni in presenza chiediamo, per il Venerdì Santo, di venire in basilica con un fiore portato da casa.
  • Ricordiamo inoltre che – a motivo del COVID19 – verrà distribuito un libretto con tutte le letture del Triduo pasquale e che ognuno dovrà conservare personalmente portandola con sé ad ogni celebrazione e restituendola a conclusione della veglia di sabato.
  1. Per coloro che seguiranno da casa chiediamo di preparare un “segno” da porre davanti a sé e che servirà durante le celebrazioni:
  • per il Giovedì Santo: una ciotola con dell’acqua
  • per il Venerdì Santo: un crocifisso o una croce
  • per il Sabato Santo e la domenica di Resurrezione: una candela o un piccolo cero.
  • Le celebrazioni del “Triduo pasquale” e la Messa delle 11.00 della domenica di Pasqua saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube della parrocchia.

Celebrazione delle ore 20.30 del giovedì santo: https://youtu.be/126xhX-uc6A   

Celebazione delle ore 20.30 del venerdì santo: https://youtu.be/TOkz7Quy8eY

Veglia pasquale delle ore 19.00 del sabato santo:

Messa delle ore 11.00 della Domenica di Pasqua:

Per seguire le celebrazioni potete scaricare il foglietto con le letture cliccando qui.

  1. Coloro che desiderano pregare e celebrare a casa possono utilizzare il sussidio appositamente preparato e che potete scaricare cliccando qui