Progetto di ristrutturazione della canonica

Situazione economica lavori canonica

I lavori della canonica stanno volgendo alla conclusione. La sistemazione dei muri esterni è ormai completata e le impalcature sono state rimosse. È iniziata anche la realizzazione dei controsoffitti in cannicciato. Ultimati i controsoffitti, inizierà la pavimentazione delle stanze interne. Successivamente verranno ultimati gli impianti e saranno tinteggiate le pareti. La conclusione dei lavori è prevista per fine settembre.

Per la copertura delle spese la parrocchia mercoledì 25 luglio ha acceso un mutuo chirografario di 120.000 euro. La durata del mutuo è di 15 anni, il tasso è del 2,5%. L’accensione di un mutuo è una scelta che impegna la nostra comunità non solo ora, ma anche nei prossimi anni.

Importo del mutuo: 120.000 euro

Durata: 15 anni

Numero rate: 180

Importo rata mensile: 800,15 euro

Come saprete la parrocchia non ha entrate, se non le offerte e le donazioni. Ricordiamo che è possibile sostenere i progetti parrocchiali lasciando un’offerta in basilica oppure effettuando un bonifico bancario:

– UNICREDIT (filiale san Cesario s/P), IBAN: IT54J0200866970000100924116

– BPER (agenzia San Cesario s/P), IBAN: IT61E0538766970000000300027

Le offerte non sono deducibili/detraibili.

Grazie a tutti coloro che hanno sostenuto e continuano a sostenere i progetti della nostra parrocchia!

I consigli pastorale e affari economici

Scarica il file per conoscere meglio il significato del progetto: